top of page
Tamanu Tahiti

UTILIZZO E PRECAUZIONI

​

L'olio di Tamanu è da applicare sulla pelle come una crema, massaggiando delicatamente fino all'assorbimento del prodotto. È anche possibile utilizzarlo come ingrediente da unire a creme neutre ed oli essenziali.

 

Di colore tra il giallo e il verde, limpido e dal leggero sentore di noci, si conserva a lungo nella sua confezione chiusa; anche per alcuni anni. Trattandosi di un prodotto puro, naturale e biologico, una volta aperto consigliamo di utilizzarlo nei sei mesi successivi, passati i quali le sue sorprendenti qualità tenderanno ad affievolirsi. È quindi consigliato acquistare l'olio di Tamanu in piccole confezioni e a tal fine la capienza della nostra bottiglia in vetro è di 50ml.

​

L'olio di Tamanu è da conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e dall'aria. Le basse temperature possono addensare l'olio e creare un fondo di bottiglia. Tuttavia, riportando l'olio a temperatura ambiente, basterà agitare lievemente il flacone per farlo tornare alla normale consistenza senza alterarne le qualità. Non riscaldare l'olio di Tamanu nel microonde ma eventualmente porlo nelle vicinanze di una fonte di calore, come un calorifero, per lo stretto tempo necessario al ripristino delle caratteristiche originali.

 

L'olio di Tamanu è indicato per il solo uso esterno. 

Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.

Pur non trattandosi di un prodotto pericoloso, ma onde evitare quanto sopra, consigliamo di tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

 

Le reazioni allergiche all’olio di Tamanu sono rarissime e a oggi non vi sono state segnalazioni riguardanti l’olio di Tamanu Tahiti Natural Oils.

I soggetti più sensibili potrebbero essere coloro che già sono allergici alle noci o simili. Si consiglia, prima dell'uso esteso del prodotto, di fare un test su di una piccola parte del corpo come la mano. Se si dovesse manifestare arrossamento e prurito, sospendere l'uso del prodotto.

bottom of page